Dio dove si trova

Dove si trova Dio?

Dove si trova Dio?  Questa domanda oggi, è una delle più ricorrenti e non riguarda solo il credente ma che suscita la ricerca un po’ di tutti. 

La vera risposta a questa domanda è quella che Dio si è già manifestato nella tua vita, sei tu che non ti sei accorto della sua “presenza”. La sua presenza è così tanto viva nella vita di tutti i giorni che si rivela a partire dalle cose più piccole. 

Dove si trova Dio: quale è la sua vera casa e dove vive

Come abbiamo già detto in precedenza, Dio si trova in ogni luogo e tende rivelarsi a partire dalle cose più piccole.

Se hai avuto modo di leggere l’Antico Testamento, avrai potuto notare che Dio vive in tutti coloro che lo hanno accolto nel loro cuore come Salvatore e Signore. L’apostolo Paolo disse di essere stato crocifisso con Cristo, perciò, disse che non era più lui stesso che viveva ma era Dio che viveva in lui.

Secondo quanto dice e riporta la Chiesa Cattolica Dio vive nei cieli ai confini dell’universo, mentre sulla terra vive nei tabernacoli delle chiese. Dio può essere più grande di un intero universo e allo stesso tempo piccolo come il pane eucaristico. 

Tuttavia, esso, è alla continua ricerca di nuovi spazi dove poter vivere, quindi, cerca costantemente dimora nei cuori di chi lo ama e osserva la sua parola. Per far sì che egli possa vivere nel tuo cuore, devi chiedere allo Spirito Santo di aprirti gli occhi della mente e del cuore.

 Se per l’Antico testamento Dio vive in tutti coloro che seguono la sua parola, per  il Nuovo  Testamento, invece, la vera casa di Dio è la chiesa e i cristiani riuniti a lui per il Battesimo. La Chiesa è la dimora di Dio che ci porta sicurezza, solidarietà, appartenenza e garanzia di vita.

Chi è che ha scoperto Dio?

Chi ha scoperto Dio? La scienza non ha dimostrato che non abbiamo bisogno di Dio, però i fulmini, i terremoti, e perfino la procreazione dei bambini, venivano spiegati come atti di Dio.

I molti scienziati e biologi che sono riusciti a scoprire l’esistenza di Dio, non hanno alcuna fede religiosa. Questa incredibile scoperta però, li ha portati ad ammettere che l’universo sembra essere parte di un grandissimo progetto

A proposito di questo un cosmologo ha detto: “Molti scienziati, quando ammettono le loro opinioni, prendono l’argomento come teologico o progettuale”. Alla luce di questi studi possiamo trarre tre fantastiche scoperte:

  • L’universo ha avuto un inizio;
  • L’universo è perfetto per la vita;
  • Lo studio del DNA rivela un ‘intelligenza. 

Le affermazioni di questi scienziati hanno portato alla “scioccante” scoperta dell’esistenza di Dio, in quanto fino a qualche anno fa credevano fermamente che l’universo non aveva mai avuto un inizio, compresa la materia, l’energia e lo spazio. Sebbene  molti scienziati la chiamarono procreazione, la maggior parte di loro preferì dargli il nome di big bang

Tuttavia, la comunità scientifica, nonostante le prove certe, fu profondamente scossa, in quanto alcuni scienziati compreso Einstein, reagirono negativamente. Molti di loro rimasero fissi sulla loro idea che l’universo fosse sempre esistito, finché le prove di un effettivo inizio non risultarono schiaccianti.

La scienza, non è in grado ancora di dirci con certezza cosa abbia causato l’inizio dell’universo. Ma alcuni credono fermamente che tutto sia nato da un creatore.

Con questo articolo speriamo di essere stati il più esaustivi possibile nel rispondere alla domanda: “dove vive Dio?” Se hai ancora domande o dubbi a riguardo, non esitare a lasciare un commento qui sotto e come sempre saremo lieti di risponderti.

Lascia un commento