I segreti di Medjugorje si stanno per avverare

Segreti di Medjugorje si stanno per avverare

Aleggia un gran mistero per i segreti di Medjugorje. Ma quali sono? O meglio saranno svelati tra poco o no? Scopriamolo insieme in questa guida dedicata ai 10 segreti di Medjugorje. 

I segreti di Medjugorje quali sono? Diciamo innanzitutto che i segreti sono stati svelati a partire nel lontano 1981, si pensa che il numero dieci non sia casuale ma che derivi dalla simbologia tetraedrica nella quale questo veniva considerato come il numero perfetto. In quanto costituisce la tetraktys. Inoltre, il dieci è anche il numero che rimanda all’unità 10= 1+0 = 1

Ma vediamo insieme i segreti di Medjugorje quando saranno svelati e la loro storia. 

Segreti di Medjugorje: la storia 

La storia inizia sulla collina Podbrdo quando la statua della Vergine sulla collina ha portato sei giovani nel 1981 ad avere una visione. I giovani videro la figura celestiale della Madonna che affidò loro dieci rivelazioni. Una fitta rete di inviti alla conversazione e di messaggi che gli vennero affidati riguardo il futuro dell’umanità. 

I segreti però dal 1981 ad oggi non sono stati totalmente svelati. Infatti, secondo quanto riferito stesso dai veggenti, il segreto deve essere rivelato solo tre giorni prima che accadano. Padre Petar Ljubicic è il referente e responsabile della parrocchia di Medjugorje, e lui dovrà ogni qual volta che deve rivelare un segreto, digiunare una settimana prima di riferire il testo

Il cuore o fulcro del messaggio è simile in tutti. Ma nessuno dei veggenti conosce la totalità dei segreti. Il contenuto vede delle profezie che sono conservate su delle pergamene con codice che è accessibile solo a chi lo ha ricevuto e può decifrarlo al meglio. 

Secondo quanto rivelato dai veggenti i dieci segreti devono intendersi in realtà 7 + 3, ossia tre ammonimenti e sette castighi che giungono per punire il male sulla terra. Il numero tre è altamente significativo in quanto rappresenta la trinità. Mentre il numero sette andrebbe a rappresentare i sette spiriti di Dio. 

10 segreti di Medjugorje: quali sono? 

Quali sono i 10 segreti di Medjugorje? Non si ha una risposta sui segreti rivelati ai veggenti dalla Madonna. In molti, hanno cercato di far loro pressione affinché ne rivelassero il contenuto o anche solo parte di essa. Ma mai nessuno li ha rivelati proprio per non andare contro il volere della Madonna che li ha loro affidati

Nel tempo alcuni dettagli sono stati parzialmente rivelati dai veggenti ma solo per dare una linea guida sul loro contenuto. Niente di estrema rilevanza invece è venuto fuori dalle loro labbra. 

Si sa solo che il terzo segreto determina un evento che conferma la veridicità di tutti i segreti e che non lascerà dubbi sulla presenza e apparizione della Madonna e sulle profezie degli altri. Sarà un vero e proprio segno del Signore che farà ricredere molte persone. 

Il settimo segreto riguarda un evento molto brutto che potrà colpire il mondo in futuro. Un segreto che ha scosso la veggente e che ha richiesto a lei un percorso lungo di preghiera per rendere più lieve questo castigo per l’umanità. 

La rivelazione dei segreti prevede date specifiche e prima di quelle mai nessuno, oltre la veggente Mirijana e il padre scelto per farli conoscere al mondo Petar Ljubicic non lo faranno. 

Primo segreto di Medjugorje 2022

Il primo segreto di Medjugorje è stato rivelato nel 2022 ma in modo molto criptico e misterioso da parte di Padre Petar Ljubicic che ha detto: “Il primo segreto non è una cosa piacevole, è un evento di cui la gente parlerà a lungo, solo in questo modo potranno credere e convertirsi. Se la gente vedesse il primo segreto come mostrato a me ieri, tutti sarebbe scossi tanto da dover guardare a sé stetti e a ciò che li circonda in un modo completamente nuovo”. 
Quindi i segreti di Medjugorje si stanno per avverare? A quanto sembra il primo segreto è stato già parzialmente svelato, ma non si sa esattamente quando verranno rivelati gli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.