Esistono due tipi di investitori nel mercato azionario, investitori e trader. I nomi sono spesso considerati simili fra loro e talvolta intercambiabili, molto spesso infatti s presuppone che gli investitori e i trader siano la stessa cosa.

Ma non è così. Ci sono differenze importanti tra i due che analizzeremo proprio nel corso di questo articolo.

Investire e fare trading sono due diversi metodi utilizzati per realizzare un trarre profitto dai mercati finanziari.

Anche se l’investimento e il trading sembrano molto simili per chi è inesperto nel mercato finanziario, in realtà non sono proprio così simili, ecco perché adesso vediamo di capire la differenza tra loro.

Solitamente l’investimento è spesso correlato all’acquisto di azioni e di altri strumenti finanziari che creano rendimenti di lungo termine.

Ci sono investitori che trattengono i loro investimenti anche per anni, come chi investe in oro, argento o indici di borsa, o addirittura particolari titoli azionari.

E’ importante che gli investitori scelgano azioni ad esempio di società che dovrebbero crescere nel lungo termine.

L’obiettivo di un investitore è quello di creare un portafoglio con al suo interno diverse azioni che creino rendimenti con il passare del tempo, per raggiungere la sicurezza finanziaria.

Il trading invece è l’acquisto e la vendita di asset differenti come azioni, materie prime, valute, indici di borsa, criptovalute o altri strumenti nel breve periodo.

Questo consente a chi opera nel trading online di trarre guadagni in minor tempo sia comprando che vendendo un determinato asset.

Diciamo che come tipo di investimento è differente perché per fare trading occorre sempre avere uno sguardo attento fisso sulla volatilità di ogni asset sul quale si decide di investire.

Esistono sicuramente delle buone opportunità di negoziazione e tecniche da applicare per trarre al meglio profitti con il trading, uno di questi strumenti è l’analisi tecnica.

Come avrete capito ci sono delle differenze fra investimento e trading.

La principale differenza tra trading e investimenti è che il trading offre l’opportunità di ottenere profitti da alcune tendenze volatili che si creano nel mercato.

Un trader infatti si concentrerà sul valore di mercato del titolo.

Mentre gli investimenti i profitti e le perdite nel breve termine non vengono considerati, ma si pone lo sguardo solo sul lungo termine.

Un investitore invece è più interessato alle performance finanziarie che alle tendenze momentanee dell’azione.

Ma conviene investire o optare per il trading online?

Sicuramente sempre più persone adesso si stanno orientando verso il trading online perché è accessibile a tutti, soprattutto per quanto riguarda i costi.

Il trading online è un metodo molto popolare per investire su determinati prodotti finanziari. I broker di trading per altro sono online e non occorre recarsi presso nessuna banca per decidere di investire del denaro.

Questi broker offrono delle loro piattaforme di proprietà che sono in grado di fornire molti tipi di strumenti finanziari come le azioni, materie prime, obbligazioni, ETF, indici di borsa, criptovalute e futures.

Di solito quando un investitore voleva investire denaro in azioni doveva recarsi presso una banca e chiedeva di presentare una richiesta per acquistare azioni di una società, per un tot di euro.

Mentre i broker di trading offrono all’utente un prezzo di mercato di un’azione, si stabilisce un importo si decide se confermare o meno l’ordine.

Dopo che l’utente ha confermato l’ordine verrebbe praticamente collocato in borsa.

Quando un utente effettua uno specifico ordine per acquistare un determinato titolo su una piattaforma di trading, il suo ordine viene salvato nel database della piattaforma di trading che ha scelto per fare trading.

Non possiamo negare che le piattaforme online di trading offrono un’esperienza molto più economica per accedere ai mercati finanziaria, questo infatti attira molti trader e investitori.

Artematika.it

Realizzazione siti webAgenzia web leader nello sviluppo e realizzazione siti web professionali, siti web gestionali con pannello di controllo, posizionamento siti web, web marketing, sviluppo e-Commerce, loghi aziendali.
Artematika.it

Events365.it

Eventi e Catering Roma
Agenzia specializzata nella ralizzazione di eventi e catering a Roma, eventi come matrimoni, cerimonie, feste, catering per matrimoni, catering per feste, richiesta preventivo gratuito.
Events365.it

Cartongessoweb.it

Cartongessoweb.it
L’Uso del gesso e del cartongesso negli edifici, la anutenzione del controsoffitto in cartongesso e tante altri articoli utili sul cartongesso ed il suo utilizzo nell'edilizia.
Cartongessoweb.it

Prontointerventoaroma.it

Pronto intervento a Roma
Servizio professionale di Pronto intervento a Roma un idraulico, un elettricista, una società di ristrutturazioni o semplicemente per realizzazione un lavoro in cartongesso a Roma di Pronto intervento.
Prontointerventoaroma.it